GOD2014 Muoviti Green Sostenibilità in Movimento

Venerdì 6 Giugno avrà luogo l’edizione 2014 del Green Office Day, la manifestazione che promuove i comportamenti sostenibili sul posto di lavoro, quest’anno dedicata al tema della mobilità.

Ecco il Comunicato Stampa GOD2014 – #MuovitiGr
een Sostenibilità in Movimento:

Siamo una generazione in costante movimento, ci spostiamo facilmente da una parte all’altra del mondo, corriamo di continuo, andiamo sempre di fretta…soprattutto quando siamo in ritardo e dobbiamo timbrare un cartellino a lavoro!

E tuttavia siamo spesso fermi, frequentemente bloccati nel traffico cittadino, immobili nelle lunghe corsie di una tangenziale o in autostrada, avvolti dalle polveri sottili e CO2 dei nostri centri urbani.

E’ un paradosso che ci appare ormai naturale e parte integrante della nostra routine quotidiana, che, come tale, ha portato tanti di noi a non pensare e cercare più valide alternative possibili.

Dalla volontà di “risvegliare” l’innato bisogno di vivere in un pianeta più sano e pulito è nata l’idea di dedicare il Green Office Day 2014 alla promozione dell’uso di mezzi di trasporto e abitudini di movimento e “trasferimento” che abbiano il minor impatto ambientale possibile.

Il Green Office Day 2014, che si svolgerà venerdì 6 giugno, ha come slogan “Muoviti Green” e vuole ricordare che, anche quando percorriamo il tragitto casa–lavoro, possiamo fare qualcosa per limitare i consumi e l’inquinamento.

Come celebrare il Green Office Day? Scegliendo di viaggiare con i mezzi pubblici se disponibili, ospitando uno o più colleghi nella propria auto, mettendosi in sella ad una bicicletta, sfruttando eventuali opportunità di bike e/o car sharing e, ancora meglio, andando a piedi se le distanze lo consentono. Oltre all’ambiente anche il portafoglio ne beneficerà.green office day 2014

Chi può celebrare il Green Office Day? Chiunque abbia a cuore l’ambiente e in particolare, come suggerisce il nome della Giornata, tutti coloro che lavorano, qualunque sia il loro settore o ruolo. E’ un’iniziativa trasversale e i modi e le idee per aderire sono tanti, l’importante è ricordare che anche i nostri piccoli comportamenti quotidiani influenzano l’ambiente che ci circonda e che, se tutti siamo più attenti, gli effetti (positivi) diventano rilevanti.

E infine, un tocco di frivolezza, il 6 giugno indossiamo qualcosa di verde in segno di adesione al Green Office Day!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *